La corale Parrocchiale San Martino festeggia quest’anno i sessant’anni dalla sua fondazione, avvenuta in autunno del 1963.

La passione per la musica e il canto ha accomunato e unito numerose persone che in questi anni hanno intrecciato il loro percorso di vita con quello della Corale. Le ringraziamo tutte, membri presenti e membri passati, di vero cuore, per il prezioso servizio che hanno reso alla nostra Comunità. Un pensiero e una preghiera speciale anche per i membri che non ci sono più.

Il repertorio della Corale San Martino varia in funzione dei progetti sui quali lavora e delle Messe che vengono condecorate. Il gruppo si riunisce per le prove una volta a settimana, di regola il lunedì.

Sul sito internet della nostra Parrocchia è possibile ascoltare alcuni brani incisi dalla Corale.

Domenica 12 novembre unitamente alla festa di San Martino, si è svolta anche la celebrazione per l’anniversario della Corale, che proprio dal nostro patrono prende il suo nome. Il primo appuntamento è stato il mattino quando la Corale San Martino ha condecorato la Santa Messa.

È seguito un aperitivo conviviale sul sagrato, momento privilegiato di incontro e scambio per condividere ricordi e aneddoti del lungo percorso della Corale San Martino.

In serata la Corale ha eseguito magistralmente un importante concerto, dal repertorio di musica sacra variegato ed impegnativo, il quale ha suscitato profonde emozioni a chi era all’ascolto, un folto pubblico tra cui anche l’onorevole Sindaco M. Branda.

L’esempio della Corale San Martino, rappresenta l’impegno e la volontà nell’offrire un servizio alla Comunità. Un’azione che acquista ancor più valore in una società, la nostra, in cui l’individualismo e gli interessi personali tendono a farsi sempre più importanti.