Domenica 27 marzo 2022 è stata l’ennesima giornata soleggiata, ma il tepore primaverile non è stata l’unica cosa che abbiamo assaporato. Dopo la celebrazione della Messa con la partecipazione dei bambini della Prima Comunione e delle loro famiglie si è tenuto un momento conviviale e un banco del dolce che il Consiglio Parrocchiale ha voluto organizzare per dimostrare solidarietà al popolo ucraino, duramente colpito dalla guerra in corso.

I nostri Parrocchiani hanno ribadito la loro estrema generosità permettendo di raccogliere ben fr. 1’307.00 che sono stati interamente devoluti al popolo ucraino. L’intero ricavato è stato versato alla Parrocchia dei Padri Scolopi di Cracovia che oltre ad occuparsi di aiutare le famiglie ospitanti di rifugiati ucraini, sostengono i più giovani attraverso formazioni, insegnando loro la lingua polacca e organizzando altre attività di accoglienza e inserimento.

Grazie di cuore a voi che avete preparato squisiti dolci e a voi che li avete generosamente acquistati (e gustati).

A chi desiderasse passare un momento di raccoglimento, segnaliamo infine la preghiera di Papa Francesco del 25 marzo con la quale ha consacrato Russia e Ucraina al cuore immacolato di Maria:

https://www.youtube.com/watch?v=ObXuq2xPrC4.