Carissimi,
Eccomi di nuovo, vi posso raggiungere con questa mia breve lettera di Natale.
Che la festa del Natale porti in tutte le vostre case la pace di Dio che si fa uomo e scende in mezzo a noi.
Auguro ad ognuno di voi che questo Natale sia un momento speciale e vi dia gioia, pace e serenità!

Natale è proprio la festa dell’amore: l’amore di Dio che fa si uomo per noi, l’amore della Madonna che lo accoglie, l’amore di San Giuseppe che si prende cura del bambino. Anche noi tutti siamo invitati a donarci agli altri, come ha fatto Gesù con noi, soprattutto a Natale. Pensiamo a chi è meno fortunato, a chi è in difficoltà, andiamogli incontro, aiutiamolo concretamente e moralmente. Impariamo da Maria ad amare il nostro prossimo, ad essere generosi, a dare noi stessi agli altri, perché questo Natale sia davvero la festa dell’amore e della speranza per tutti.

Il Signore ci benedica e custodisca nel suo Amore tutte le vostre famiglie. Natale è… la dolcezza di una parola: AMORE.

Nel programma settimanale delle Messe, appeso all’albo parrocchiale, è sempre presente l’invito per la benedizione della casa. Chi desiderasse questa benedizione mi può contattare e sarò lieto di recarmi da voi.

Un cordiale saluto e augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi!
Don Roberto