Carissimi fratelli e sorelle, giovani ragazzi e ragazze, anziani e anziane, e tutti voi della nostra Comunità,

Abbiamo iniziato il nuovo anno pastorale, un nuovo cammino di fede. E per noi è un tempo di grazia che ci invita a riprendere con rinnovato entusiasmo le attività e servizi e la vita stessa della nostra parrocchia, “nostra casa comune”. Il cammino che ci attende non è un procedere alla cieca, ma un percorso illuminato dalla parola di Dio.
Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che con dedizione e generosità hanno reso viva la nostra parrocchia nell’anno passato. I catechisti, i sagrestani e i chierichetti, la corale di San Martino, tutti i collaboratori e i membri del Consiglio parrocchiale. Siete un segno tangibile e prezioso della Chiesa in azione.

La chiamata al servizio è rivolta a tutti. La parrocchia ha bisogno del vostro tempo, del vostro talento, della vostra fede.
Volete dare una mano alla nostra parrocchia? Stare insieme con tutti, con gli anziani? C’è posto per voi!

Come sempre la nostra vita parrocchiale si articolerà attorno ai due grandi pilastri: la liturgia e i sacramenti. La santa messa domenicale è il cuore pulsante della nostra Comunità, vi esorto a farne il centro della vita, della vostra famiglia. Trovate in bacheca e sul sito internet gli orari delle celebrazioni. Per i Sacramenti potete sempre telefonare in casa parrocchiale oppure sul mio cellulare, sono sempre disponibile alla vostra chiamata.

Affidiamo questo anno pastorale all’intercessione della Beata Vergine Maria e San Giuseppe, e al nostro patrono il San Martino. Il Signore ci doni la gioia di incontrarlo in ogni fratello e sorella che incontreremo.

Infine fratelli e sorelle, sta arrivando il tempo di Natale, vogliamo che la luce di Betlemme entri nelle vostre case e illumini i vostri cuori. Contempliamo il Bambino Gesù nel Presepe, egli si è fatto povero per arricchire noi della sua vita divina, questo è il cuore della nostra speranza. Ringrazio di cuore tutti voi che con la vostra generosità e la vostra preghiera sostenete la nostra Comunità, la parrocchia che è la vostra casa.

Buon Natale a tutti, e camminiamo nella fede in questo nuovo anno 2026.